Clicca e Visita il Portale di Tocco da Casauria su Piazze.it
Annunci di Lavoro

Visitare Tocco

Dove

Visitare Tocco da Casauria

Gli amanti dell'arte non saranno certo delusi dal Comune di Tocco Casauria; numerosi infatti sono i siti di interesse artistico che è possibile visitare. Senza dubbio vale la pena  iniziare con una visita a Palazzo Ducale, realizzato fra il 1187 e il 1220 per volere di Federico II e ricostruito in pieno stile Rinascimentale a seguito del terremoto del 1456 che lo distrusse quasi interamente. Bella ed importante la Chiesa dedicata a Sant'Eustachio, Patrono del Comune,  risalente al XII secolo con i suoi splendidi altorielievi cinquecenteschi nella facciata; ed ancora fra gli edifici di culto da visitare c'è l'antica chiesa di San Domenico, realizzata nel 1317 dai Francescani. Spostandosi appena fuori dal paese verso il monte Rotondo andate a vedere il Convento dell'Osservanza realizzato nel 1470; ammiratene il portico e gli affreschi del chiostro. Bella anche la Chiesa del Convento realizzata in origine in stile gotico e con interessanti elementi barocchi frutto di interventi successivi.

Ma occo da Casauria è un Comune che oltre al proprio patrimonio artistico, offre al visitatore la possibilità di godere di un ambiente naturale di grande pregio. Il territorio di questo Comune infatti è inserito nelle aree di due importanti parchi nazionali, quello della Maiella e del Morrone (sulla cui superfice insiste per la maggior parte) e il Parco Nazionale del Gran Sasso e della Laga. Non mancano dunque le possibilità di escursioni all'aria aperta indirizzate ad un pubblico più o meno esperto e proprio a tutte le età.

Navigare Facile
I siti consigliati
Vicoli : Il portale d'informazione sul Comune di Vicoli, in provincia di Pescara, con cenni storici, geografici, curiosità e feste del caratteristico paese abruzzese. | Abruzzo : Il made in Abruzzo, i capolavori dell'artigianato ed i prodotti tipici della tradizione gastronomica. Un sito dedicato alla lavorazione del ferro e della pietra, ad arazzi, coperte e merletti dell'Abruzzo e ai prodotti agroalimentari tipici abruzzesi. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio